FAI DELLA PITTURA

LA TUA PASSIONE!

1/7

🖼 Non è richiesta nessuna competenza particolare se non la voglia di imparare.     
Il corso introduttivo alla tecnica dell’acquerello è organizzato da SulmonaEventi.


🆓 Il corso è aperto a tutti, senza limiti d’età, ed anche per coloro che hanno frequentato in precedenza altri corsi introduttivi.


🤩 Quante volte ammirando un quadro abbiamo espresso il desiderio di imparare a dipingere, e timorosi di non avere le capacità o talento abbiamo rinunciato ad una gratificazione.


✨ Ebbene questo corso pratico smentirà ogni preoccupazione in quanto ogni allievo sarà guidato passo dopo passo dalla Pittrice Prof.ssa Nadia Lolletti al fine di realizzare questo sogno!

💁🏻‍♀️ PRESENTAZIONE DELLA DOCENTE NADIA LOLLETTI
La docente Nadia Lolletti, durante le prime lezioni, curerà l’impostazione di ogni allievo secondo le capacità partendo dal disegno delle forme e dalla teoria per arrivare a dipingere il soggetto prescelto, secondo la tecnica dell’acquerello, la pittura d’olio oppure della ceramica, essendo la professoressa apprezzata per la sua attività nel campo della pittura e della ceramica.

🧱 STRUTTURAZIONE DEL CORSO
Le lezioni saranno 6 e ripartite in 10 ore settimanali dalle ore 16 alle ore 18 (l’orario potrà essere concordato con tutti gli allievi durante la prima lezione), con inizio allorquando si sarà raggiunto un numero di 10/12 iscritti: ogni lezione sarà ripartita in 3 parti: introduzione, svolgimento, esercitazione.

😮 Da oggi partono le iscrizioni al corso, abbiamo già ricevuto 2 prenotazioni, ed oggi rinnoviamo con la pubblicazione del programma del corso di pittura.


🙅 Non c'è limite di età, dai 6 anni in poi

📅 PROGRAMMA
🕑 2 ore di lezione per ogni giorno

1️⃣° Giorno: Presentazione del corso e del materiale con il test di verifica
2️⃣° Giorno: Disegno libero e disegno attraverso la tecnica della griglia
3️⃣° Giorno: Disegno attraverso costruzione di figure geometriche e sperimentazione dei diversi segni grafici e pittorici
4️⃣° Giorno: Disegno dal vero, composizione della “natura morta” e dipingere con la tecnica dell'acquerello
5️⃣° Giorno: Attività di collage in modo creativo con i materiali di riciclo ed effettuare un’analisi osservativa dell’immagine di un’opera d’autore
6️⃣° Giorno: Interpretazione del paesaggio e scorcio dal vero

ISCRIVITI ORA!